Con le graduatorie dei bandi chiusi il 30 agosto u.s. e che saranno pubblicate nei prossimi giorni, il GAL Polesine Delta del Po ha completato l’attuazione del PSL 2007-2013. E’ stato raggiunto l’obiettivo di spesa che prevedeva di impegnare il 100% delle risorse assegnate nell’ambito della Misura 410 del PSL pari a circa 7,5 milioni di euro. Anzi il GAL è riuscito ad impegnare tutte le risorse residue che nel frattempo si sono generate (per economie da interventi conclusi, domande revocate, ecc.).
Complesivamente quindi l’impegno sarà del 108%, superando gli 8 milioni di euro di contributo pubblico assegnato al territorio, a partire dai primi bandi del 2010.
Grazie alle risorse impegnate e assegnate ai quasi 150 beneficiari si sono attivati e prodotti investimenti strutturali e aiuti per la diversificazione in agricoltura ed alle attività collegate. Oltre che a numerose imprese private, le iniziative finanziate hanno interessato molti enti locali e pubblici del territorio di competenza del GAL (circa 40).
Nelle prossime settimane verranno forniti i dati definitivi di tutte le iniziative finanziate.