Pubblicato:
lunedì, Luglio 03, 2017
Ultima modifica:
lunedì, Luglio 03, 2017

Giornate di lavoro “La Rete dei Territori Risicoli, un’opportunità per la cooperazione”, Amposta, 13/14 novembre

Dal 20 al 23 luglio p.v., si terrà ad Oca Marina (Taglio di Po) nel Parco del delta del Po un workshop teorico-pratico di micro-architettura per realizzare costruzioni in paglia e argilla, rivolto ai giovani che saranno affiancati da esperti, anziani o artisti affermati, con cui potranno interagire nella realizzazione delle loro opere.

L’evento rientra nell’ambito del progetto Rural Lab Festival 2017, che si sviluppa in diversi comuni del Parco del Delta del Po con l’intenzione di valorizzare i piccoli borghi rurali che rischiano lo spopolamento, ma che si trovano in contesti naturalistici di alto valore ambientale.

Il progetto è organizzato dalle associazioni culturali “CITTÀ DELLA MUSICA” e “CITTÀ INVISIBILI”, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2016, ed è stato patrocinato anche dal GAL Delta Po.

Per maggiori informazioni sul festival o per partecipare al workshop di Oca Marina, è possibile consultare il sito del progetto http://www.rurallabfestival.it/bandi/

Locandina e programma