Polesine, Po e suo delta. Un distretto per il cicloturismo
Il Polesine è una terra creata e percorsa dai grandi fiumi Adige e Po, ed è caratterizzato dall’affascinante paesaggio naturale creato dal delta del fiume Po.
Un territorio da conoscere, vivere e scoprire lentamente attraverso mezzi di mobilità lenta, soprattutto attraverso i diversi percorsi ciclabili, vere e proprie vie verdi o greenways, adatti a tutti i ciclisti, dalla famiglia al ciclista più esigente, grazie alla presenza di percorsi in piano di lunghezze variabili da pochi ad oltre 100 km.
Materiali informativi curati dal GAL per informazioni sui percorsi ciclabili
TOTEM informativi/illustrativi con informazioni dei principali percorsi e prodotti del Polesine
Nel territorio sono presenti 45 totem informativi/illustrativi, collocati presso strutture pubbliche (Comuni, Parco, Camera Commercio, Consorzi di Bonifica), con le indicazioni dei principali percorsi e delle aree attraversate e caratterizzate dalla presenza delle zone di produzione tipica dei prodotti a marchio comunitario DOP e IGP.

CICLOGUIDE con informazioni dettagliate dei percorsi
Cartoline con informazioni di sintesi dei percorsi
percorsi – Percorsi transfrontalieri