Pubblicato:
venerdì, Ottobre 15, 2010
Ultima modifica:
venerdì, Ottobre 15, 2010

Conferenza stampa “Realizzazione di studi e censimenti”

il-tavolo-dei-relatori2-300x200

Avvio dell’iniziativa “Tutela e Riqualificazione del Patrimonio Rurale” nell’ambito della Misura 323, Sottomisura 323 a, Azione 1 “Realizzazione di studi e censimenti”, prevista dal PSL dei GAL del Polesine.
Sarà un vero censimento del patrimonio rurale polesano quello avviato dai GAL del Polesine, Delta Po e Adige, con l’avvio dell’iniziativa “Studi e censimenti del patrimonio rurale”, prevista dal PSL nell’ambito dell’Azione 323 a/1. L’intervento, a gestione diretta dei GAL “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale”, si propone di promuovere un’analisi dettagliata di tutto il patrimonio presente nel territorio che interessa i 50 comuni polesani, per realizzare delle azioni mirate di valorizzazione e sviluppo, di reale sostegno alle attività economiche e sociali del territorio.
Lo studio-ricerca è stato presentato nella conferenza stampa del 14 ottobre 2010. Erano presenti Francesco Peratello, Presidente del GAL Delta Po e del Coordinamento dei GAL del Veneto, Alberto Faccioli, Presidente del GAL Adige, Matelda Reho e Francesco Musco, dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, e Laura Mosca e Natalì Rosestolato, collaboratrici dei GAL per l’iniziativa in oggetto.