Mercoledì 20 luglio, presso la nuova sede operativa del GAL a Pontecchio Polesine (Ro), si è riunita la Commissione tecnica GAL-AVEPA che ha approvato le graduatorie delle domande ammissibili, nell’ambito dei bandi pubblici dei tipi di intervento 6.4.1 e 6.4.2 i cui termini per la presentazione delle domande di aiuto erano scaduti il 30 marzo u.s.
Sono 12 le domande ammesse in graduatoria e finanziate, 2 per il TI 6.4.1 e 10 per il TI 6.4.2. Sarebbero state ammesse altre 2 aziende nel TI 6.4.1, che però hanno rinunciato al contributo del PSL avendo partecipato anche al bando regionale dove sono state finanziate con il medesimo investimento. Complessivamente il contributo concesso è poco più di euro 400 mila, per un investimento previsto di ca. 1,1 milioni di euro.
Seguirà nei prossimi giorni il decreto di finanziabilità del dirigente AVEPA, con la successiva pubblicazione sul BUR, dalla cui data i beneficiari avranno 18 mesi di tempo (7 in caso di sole attrezzature) per completare gli investimenti previsti.