Pubblicato:
giovedì, Dicembre 09, 2021
Ultima modifica:
giovedì, Dicembre 09, 2021

In pubblicazione i bandi pubblici 6.4.1 e 6.4.2

Con deliberazioni n. 42 e n. 43, il Consiglio di Amministrazione del GAL Delta Po, nella riunione dello scorso 2 dicembre, ha approvato due nuovi bandi pubblici: 

  • tipo di intervento 6.4.1 “Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole”, che vede come beneficiari gli imprenditori agricoli che svolgono attività di agriturismo, fattoria didattica, fattoria sociale, trasformazione prodotti, turismo rurale e servizi ambientali per la cura e manutenzione degli spazi non agricoli, per un importo finanziario a bando di euro 300.000,00;

  • tipo di intervento  6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali”, nell’ambito dei progetti chiave 1 e 2 del PSL 2014-2020. I beneficiari di tale intervento possono essere microimprese, piccole imprese o persone fisiche. L’importo finanziario è di euro 550.000,00.

La pubblicazione degli avvisi del bando sul BUR del Veneto è prevista per venerdì 10 dicembre p.v., mentre i termini si chiuderanno mercoledì 30 marzo 2022: i beneficiari avranno 110 giorni di tempo per presentare la domanda di aiuto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i bandi pubblicati sul sito del GAL alla sezione “Bandi pubblici”.

Nel corso della medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione del GAL Delta Po ha approvato la proposta di bando pubblico per il tipo di intervento 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”, avviando così la procedura che porterà alla pubblicazione del bando definitivo prevista nel corso del mese di febbraio 2022.