
Verso il Programma di Sviluppo Locale...
Costruiamo assieme il PSL 2014 - 2020
Per consentire a tutti gli interessati a dare il proprio contributo nella preparazione del PSL per una progettazione partecipata, il GAL da luglio 2015, ha avviato una PRIMA FASE di consultazione pubblica del territorio attraverso:
Per informazioni sugli incontri organizzati:
2. La tua opinione conta! Gli strumenti di informazione del GAL
3. I primi risultati!
Gli spunti raccolti durante il primo ciclo di incontri, assieme alle indicazione emerse dall’analisi dei dati socio-economici del territorio, hanno portato alla definizione di una proposta preliminare di strategia di sviluppo locale.
Per il dettaglio del lavoro svolto:
Nel corso della prima fase si è cercato di stimolare il protagonismo e la partecipazione costruttiva dei soggetti più significativi (enti, associazioni, ecc.), ma anche degli operatori e dei cittadini, ai quali è stato “chiesto” di esprimersi riguardo ai più rilevanti fabbisogni del territorio.
Il GAL Polesine Delta Po propone e manifesta l’interesse per l’adesione al bando regionale per la selezione di strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo ai sensi della Misura 19 del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 per il Veneto.
A tale scopo, viene presentata la relativa Proposta di strategia di sviluppo locale, sulla base di quanto previsto dal bando regionale approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1214 del 15/09/2015 e successive modifiche e integrazioni di cui alla DGR n. 1793 del 09/12/2015, al quale fanno riferimento le informazioni e le proposte descritte.
Consulta la PROPOSTA DI STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL DELTA PO
LA SECONDA FASE DELLA CONSULTAZIONE
Terminata la prima fase di consultazione con la presentazione e pubblicazione della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale, il GAL ha avviato un secondo momento di confronto con gli attori che operano nel nostro territorio attraverso diversi strumenti:
due incontri pubblici di presentazione della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale (22 gennaio a Bosaro e 1 febbraio a Porto Tolle);
la raccolta delle osservazioni alla Proposta di Strategia di sviluppo locale: il GAL ha invitato il territorio ad esprimere opinioni e osservazioni tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicativamente entro il 31/01/2016).
la raccolta delle manifestazioni di interesse di adesione al/ai progetto/i chiave: sono pervenute al GAL più di 90 proposte di progettualità relative ai progetti chiave
la realizzazione di 3 focus group finalizzati ad approfondire le tematiche relative ai tre progetti chiave, e più precisamente su nei primi giorni del mese di marzo, un incontro pubblico di presentazione del Programma di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL Polesine Delta Po.
riunioni del partenariato del GAL.