Pubblicato:
martedì, Giugno 11, 2024
Ultima modifica:
venerdì, Giugno 14, 2024

ISL02 – Avviamento di attività extra agricole

bando pubblico

A chi si rivolge

Il bando si rivolge a persone fisiche e a microimprese o piccole imprese iscritte alla Camera di commercio da non più di 6 mesi.

Cosa finanzia

L’intervento sostiene l’avviamento di nuove attività imprenditoriali extra-agricole nelle zone rurali, al fine di contrastare lo spopolamento, contribuire allo sviluppo occupazionale e sostenere il ruolo della microimprenditoria e della piccola impresa nel rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali.

L’attività oggetto di avviamento deve essere riconducibile ad uno dei codici ATECO riportati in allegato 12.1 al bando.

L'importo totale a bando è di 120.000,00 euro. Il tipo di sostegno è a somma forfettaria e l’importo dell’aiuto è di 12.000,00 euro euro

Come funziona

I richiedenti devono presentare la loro domanda di aiuto all'AVEPA - Agenzia Veneta per i Pagamenti, entro 110 giorni dalla data di pubblicazione del bando (2 ottobre 2024). La domanda deve essere accompagnata da una serie di documenti, come indicato nel testo del bando. Le domande vengono poi valutate in base a criteri di priorità e punteggi specificati nel bando.

I termini per la conclusione delle operazioni e la presentazione della domanda di saldo, a decorrere dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto del decreto di concessione dell’aiuto da parte dell’Avepa, sono pari a 6 mesi.

I beneficiari devono mantenere per almeno i 3 anni successivi alla data di finanziabilità (pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto del decreto di concessione dell’aiuto da parte dell’Avepa) l’attività riferita al codice ATECO dichiarato in domanda di aiuto.

Ulteriori informazioni

Atto di approvazione del CdA
deliberazione n. 25 del 30/04/2024
BUR del Veneto
n. 78 del 14/06/2024
Codice bando
I codici bando e modulo indicati, sono importanti per la richiesta di delega. L'utente che vuole presentare domanda per il tipo di intervento in questione, deve chiedere delega all'interno della procedura GUARD indicando il codice identificativo
in aggiornamento
Codice modulo
I codici bando e modulo indicati, sono importanti per la richiesta di delega. L'utente che vuole presentare domanda per il tipo di intervento in questione, deve chiedere delega all'interno della procedura GUARD indicando il codice identificativo
in aggiornamento
Presenta domanda di aiuto
Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni su come presentare una domanda di aiuto, clicca qui.

Intervento
ISL02
Termine presentazione domande
02/10/2024
Importo a Bando
€ 
120.000