Pubblicato:
15 Febbraio 2024

Programma di Sviluppo Locale 2023-2027 LUCE

Con deliberazione n. 6 del 9 febbraio 2024, il Consiglio di Amministrazione del GAL Polesine Delta Po ha preso atto degli esiti della selezione del PSL  “LUCE – Linee fluide disegnano le terre, Uniscono Comunità e culture dell’Eridano”, di cui alla DGR n. 1510 del 4 dicembre 2023, in esito alla procedura attivata con il Bando relativo all’intervento SRG06 “LEADER – Attuazione strategie di sviluppo locale” del CSR 2023-2027 del Veneto.

Con il medesimo atto il GAL ha confermato altresì la volontà di attivare la strategia di sviluppo locale approvata per la programmazione 2023-2027.

Nel titolo del PSL “Linee fluide disegnano le terre, Uniscono Comunità e culture dell’Eridano”, è sintetizzato il tema principale della strategia che punta alla “Valorizzazione del patrimonio, naturale, paesaggistico, storico-culturale e delle risorse ambientali”, al fine di migliorare l’attrattività del territorio.

Obiettivo generale della Strategia è migliorare la qualità della vita dei residenti e la loro percezione per vivere l’identità rurale, attraverso interventi in grado di valorizzare il patrimonio endogeno, creando nuove opportunità imprenditoriali, sostenendo il tessuto socio-economico e i servizi locali.

Iniziativa finanziata dal Complemento di sviluppo Rurale per il Veneto 2023-2027

Organismo responsabile dell’informazione: GAL Polesine Delta Po

Autorità di gestione regionale: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione