Pubblicato:
14 Aprile 2016

Progetto Slow Tourism – Avviso di post informazione

Mercoledì 13 aprile us il GAL Delta Po ha presentato il Programma di Sviluppo Locale 2014-2020 ad Avepa, come previsto dal bando di selezione dei PSL relativo alla misura 19 del PSR, la cui scadenza era stata prorogata dal 23 marzo al 18 aprile pv.

Il titolo del PSL “Viaggio Verso il Delta del grande fiume: un Po da scoprire”, riprende e dà continuità all’intenso percorso di consultazione della comunità locale realizzato nei mesi scorsi: “Verso il PSL 2014-2020”.

Un titolo, che riassume la strategia complessiva del PSL, che ha nel fiume Po e nel suo delta, gli elementi di unicità territoriale su cui impostare lo sviluppo del turismo sostenibile, obiettivo principale del programma.

Il principale percorso del territorio, la “Via Verde del Po” (acronimo del titolo del PSL), accompagnerà gli interventi di sviluppo dei prossimi anni attraverso un coinvolgimento delle comunità e degli operatori locali per vivere attivamente l’identità rurale.

Programma di Sviluppo Locale 2014 – 2020 del GAL Delta Po

copertina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Daniele Soncin “Tra terra e cielo”, 2009 Porto Tolle (2° classificato Premio internazionale di fotografia “Diari della Terra” Regione Veneto PSR 2007-2013).