Pubblicato:
14 Dicembre 2020

Per un Veneto sostenibile, resiliente ed equo: il ruolo dei territori: ciclo di webinar

webinarCICLO DI WEBINAR: Il ruolo dei territori Per un Veneto sostenibile e resiliente21 DICEMBRE  – 11 GENNAIO – 1 FEBBRAIO

Uno dei temi emergenti nei processi di attuazione dell’Agenda 2030 è rappresentato dalla crescente importanza assunta dalla questione della sua territorializzazione.

Le comunità locali sono in prima linea nel ricercare risposte concrete ai problemi ambientali, economici e sociali dei loro abitanti ed è qui che si può concretamente osservare l’attuazione e l’efficacia delle politiche di sostenibilità e misurarne il miglioramento in termini di benessere per i cittadini.

In questa prospettiva l’Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile (AsVeSS) e i Gruppi di Azione Locale (GAL) del Veneto, con il patrocinio e la collaborazione dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), intendono stimolare e accompagnare i territori rurali del Veneto ad assumere un approccio sempre più integrato delle loro azioni nel quadro dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La conferenza è aperta al pubblico e verrà trasmessa attraverso la piattaforma ZOOM. Per partecipare è necessario iscriversi.

PROGRAMMA DEL CICLO DI INCONTRI

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE