Pubblicato:
28 Settembre 2021

Assemblea dei soci del GAL: periodo transitorio 2021-2022 e risorse aggiuntive al PSL

Nel corso dell’Assemblea dei Soci del GAL, che si è tenuta il 15 settembre u.s. a Pontecchio Polesine, il Partenariato del GAL si è confrontato al fine di fornire delle indicazioni in merito al nuovo piano finanziario del PSL conseguente all’introduzione del periodo transitorio 2021-2022, stabilito dal Reg. (UE) 2020/2220 e quindi all’estensione del PSL 2014-2020 al 31/12/2022 con l’assegnazione di risorse aggiuntive di oltre 2,2 milioni di euro come stabilito dalla DGR n. 1065 del 3 agosto 2021.

Nel corso della riunione è stato illustrato lo stato di attuazione del PSL in relazione agli obiettivi specifici previsti, nonché al contributo concesso e speso per i vari tipi di intervento rispetto a quanto programmato. Partendo da questi presupposti e tenendo conto delle indicazioni emerse dalla consultazione pubblica del territorio, il Presidente ed il direttore del GAL hanno presentato alcune ipotesi e proposte per l’utilizzo delle nuove risorse finanziarie, nonché un cronoprogramma di previsione per la pubblicazione dei futuri bandi.

L’Assemblea, al termine di un confronto avvenuto con interventi sempre propositivi e costruttivi, ha accolto positivamente e condiviso le proposte avanzate, deliberando sulle tempistiche di pubblicazione dei bandi per l’anno 2022 e dando indicazioni in merito alla ripartizione delle risorse aggiuntive tra i soggetti pubblici e privati da destinare ai Tipi di Intervento.

Qui è possibile consultare il materiale presentato nel corso della riunione.