Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del GAL Delta Po del 5 dicembre u.s., con deliberazione n. 51, è stato approvato il secondo bando a regia GAL per il Tipo di Intervento 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”, previsto nell’ambito dei Progetti Chiave n. 1 “Mobilità lenta e accoglienza diffusa”, n. 2 “Cicloturismo nelle terre del Po e del suo Delta: verso un “distretto” o “parco” cicloturistico” e n. 3 “Paesaggi d’acqua da scoprire” del PSL 2014-2020 del GAL.
Con il contributo pubblico a bando, di 1.500.000,00 euro, verranno finanziati gli interventi di qualificazione di 10 infrastrutture. Tali risorse si aggiungono ai precedenti 1,4 milioni di euro già stanziati nel primo bando a favore di altre 10 operazioni.
I soggetti che possono presentare domanda sono la Provincia di Rovigo e i Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Castelmassa, Fiesso Umbertiano, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, Stienta e Taglio di Po.
L’avviso che apre i termini per la presentazione delle domande di aiuto è stato pubblicato sul BUR del Veneto n. 121 di venerdì 15 dicembre 2017, e il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 29 maggio 2018.
Il testo completo del bando è pubblicato nella sezione “Bandi e Finanziamenti – Bandi a regia GAL” del sito del GAL Delta Po.